';

Al via Vinhood Academy, un percorso sensoriale per avvicinare i non vedenti al vino
24 Mag 2021 08:00

A partire dal 25 maggio prende il via Vinhood Academy. L’iniziativa mira ad avvicinare in non vedenti al mondo dell’enologia, tutto attraverso un percorso sensoriale. Il progetto è realizzato da Taste advisor Vinhood in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti Monza Brianza (Uici).

Al via Vinhood Academy, un percorso sensoriale per avvicinare i non vedenti al vino

vino patrimonio comune, vino italiano, spazio, buywine

Una nuova opportunità per avvicinare le persone non vedenti a tutto il mondo che ruota attorno all’enologia. Parte con questo scopo, dal 25 maggio, la Vinhood Academy. Un percorso sensoriale accompagnerà i non vedenti alla scoperta del vino. L’iniziativa è opera della della Taste advisor Vinhood che ha collaborato con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti Monza Brianza (Uici).

LEGGI ANCHE: Perdita dell’olfatto causa Covid, il vino si degusta con il Geo sensory tasting

Inizialmente gli incontri saranno gratis e si terranno in modalità smart. Sarà possibile seguire l’Academy anche in presenza, attraverso una sala attrezzata presso la sede di Uic Monza Brianza, nel rispetto di tutte le normative anti Covid.Per il momento partiranno solamente per la zona di Monza e Brianza. Il primo appuntamento è previsto per il 25 maggio e per i quattro martedì  successivi dalle 18 alle 19:30.

Ogni persona che si iscrive riceverà a casa una wine box contenente sei bottiglie da etichette selezionate. La wine box è un mix di vini bianchi, rossi, bollicine e passiti. Inoltre, per allenare il palato, è previsto un kit composto da spezie e biscottini.

Esperti enologi e sommelier di Vinhood guideranno i partecipanti in un percorso sensoriale che li porti ad apprezzare il vino attraverso il gusto, il tatto, l’ascolto e l’olfatto.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento