Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
News
II EDIZIONE

Al via il Grigliata Day, una giornata internazionale dedicata alla carne bianca europea

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Tutto pronto per la seconda edizione del “Grigliata Day”. Il 1° agosto è la Giornata internazionale della grigliata e già si sentono scoppiettare le fiamme dei barbecue. L’iniziativa è promossa dalla campagna europea Eu Poultry dedicata alla carne bianca prodotta e allevata all’interno dell’Ue.

Al via il Grigliata Day, una giornata internazionale dedicata alla carne bianca europea

Al centro del Grigliata Day ci sono proprio le carni bianche. Ecco perché il claim dell’iniziativa è “Le nostre carni bianche. Pollo e tacchino di alta qualità, dai nostri territori con le garanzie dell’Europa”. L’obiettivo, infatti, “è rafforzare – informa una nota – la fiducia dei consumatori sulla qualità delle carni bianche dell’Ue, concentrandosi sull’importanza degli elevati standard europei, tra i più rigorosi al mondo, che sono garanzia- sostengono i responsabili della campagna- di benessere animale, sostenibilità e sicurezza alimentare nella produzione di carni bianche”.

Via libera quindi a carne di maiale, pollo, coniglio, tacchino, agnello, quaglie. Ricordate però che la cottura del pollo alla griglia richiede un tempo maggiore e quindi anche un po’ di pazienza in più. Anche la carne di coniglio dà ottime performance sulla griglia.

LEGGI ANCHE: Ostrica bbq, il trend della grigliata estiva 2020 che ha conquistato gli italiani

Per l’occasione, l’Ambassador di campagna Sonia Peronaci, insieme ad alcune influencer italiane del settore food & lifestyle guiderà uno speciale show cooking sui social. Durante il Grigliata Day si potranno condividere sui social gli scatti dei piatti realizzati postando foto e immagini con gli hashtag #grigliataday2021, #grigliailtuopollo e gli hashtag della campagna #Eupoultry #EnjoyItsFromEurope #Vivailpollo.

Le grigliate durante il periodo estivo aumentano il rischio incendi a causa del calore che alimenta le fiamme. Un perfetto posizionamento del barbecue lontano da luoghi a rischio incendio è, quindi, la prima operazione necessaria per poter lavorare in sicurezza e con i migliori risultati.

Per realizzare una buona brace è consigliabile impiegare della carbonella di qualità. Il legno può trasmettere dei profumi al cibo, ma anche rovinarne i sapori se troppo ricco di resina. La cottura delle pietanze deve essere avviata soltanto quando le fiamme sono sparite.

Scrivi un commento