Il Natale si avvicina e Le Bonerìe, azienda di Adriano ed Emanuele Pizzurro, inizia a sfornare panettoni che profumano di novità. I due fratelli, proprietari di Sfrigola, producono nello stabilimento di Montelepre, in provincia di Palermo, anche dolci natalizi.
Quest’anno Le Bonerìè lancia sul mercato due nuovi prodotti natalizi. Il primo è il Pancassata, un panettone classico realizzato con la lavorazione del pandoro e farcito con glassa e frutta semicandita. L’altro è il Panettone salato con pomodori secchi, capperi e acciughe.
Due le linee proposte. La collezione I pregiati (prezzo medio 30/40 euro) ha una lievitazione di 72 ore con l’utilizzo di lievito madre e lavorazione a mano. I panettoni sono realizzati con farina «00» Petra e guarniti con cioccolato di Modica Igp, scorze di arancia candita, pistacchio e mandorla di Sicilia.
La collezione Le maioliche (prezzo medio 25/30 euro), invece, propone panettoni con 48 ore di lievitazione con gusti che vanno dal classico a quello al pistacchio, pere e cioccolato, mandorlato e frutti di bosco.
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…