Il Natale si avvicina e Le Bonerìe, azienda di Adriano ed Emanuele Pizzurro, inizia a sfornare panettoni che profumano di novità. I due fratelli, proprietari di Sfrigola, producono nello stabilimento di Montelepre, in provincia di Palermo, anche dolci natalizi.
Quest’anno Le Bonerìè lancia sul mercato due nuovi prodotti natalizi. Il primo è il Pancassata, un panettone classico realizzato con la lavorazione del pandoro e farcito con glassa e frutta semicandita. L’altro è il Panettone salato con pomodori secchi, capperi e acciughe.
Due le linee proposte. La collezione I pregiati (prezzo medio 30/40 euro) ha una lievitazione di 72 ore con l’utilizzo di lievito madre e lavorazione a mano. I panettoni sono realizzati con farina «00» Petra e guarniti con cioccolato di Modica Igp, scorze di arancia candita, pistacchio e mandorla di Sicilia.
La collezione Le maioliche (prezzo medio 25/30 euro), invece, propone panettoni con 48 ore di lievitazione con gusti che vanno dal classico a quello al pistacchio, pere e cioccolato, mandorlato e frutti di bosco.
Dal 23 al 26 marzo 2025 Expocook, la rassegna del gusto, ospiterà presso la Fiera…
Quali sistemi di gestione per la produzione sono più adatti, su quali tecnologie bisogna puntare…
Dai panifici alle pasticcerie, con una eccellenza palermitana e una siracusana, fra i 30 maestri pasticceri…
Rocco Forte Hotels svela un itinerario in più tappe dedicato al Rinascimento italiano e ai…
Un viaggio interattivo con Gabriele Camiolo, chef di Lumìa Organic Restaurant
La scomparsa di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente di Federalberghi Sicilia, colpisce…