';

A Castellammare del Golfo si cena sotto le stelle, il nuovo ristorante di Daniele Varvaro
11 Lug 2020 08:38

La Sicilia riparte dai giovani. Novità in arrivo sul golfo di Castellammare dove un giovane imprenditore, Daniele Varvaro, ha deciso di investire nell’impresa di famiglia. Siamo sul lungomare, al lido Pirata, che per il suo 26esimo anno di età – è infatti uno dei punti di ritrovo storici della piccola borgata sul mare – si rinnova con un ristorante all’aperto. Un’idea che si sposa perfettamente con la Fase 3: tanti infatti i ristoratori che hanno scelto di scommettere tutto su spiagge, terrazzi e spazi immensi dove poter accogliere il cliente in assoluta sicurezza e tranquillità.

A Castellammare del Golfo il nuovo ristorante di Daniele Varvaro

Daniele ha 28 anni ed è già il proprietario di “Bistrot Burger Restaurant”, ristorante nel centro di Castellammare. Dopo un’esperienza positiva, la scelta di chiuderlo per dedicarsi all’attività di famiglia che porta con sé storia, tradizione e affetti.

“Il Bistrot Burger è stata un’idea che ho sviluppato da giovanissimo, una sfida che mi ha fatto crescere, mi ha formato professionalmente. In 7 anni ho imparato tanto e di questo non posso che esserne orgoglioso – racconta Varvaro – Il lockdown mi è servito per fermarmi e riflettere. Riflettere su nuovi progetti, ampliando la mia proposta in questa città. Sono tornato nel lido di famiglia dove ho maturato la passione per la cucina”.

La valorizzazione del territorio

La ripartenza è stata motivo di riflessione e crescita. “La mia generazione non ha mai vissuto momenti così difficili – dice il giovane imprenditore – Questo periodo però ci ha portati a fare meglio, a non perdere più tempo e a concentrarci sulle cose importanti per noi. La mia idea di ripartenza vede al primo posto la valorizzazione della nostra identità, il racconto della Sicilia. Ed è proprio nella mia Castellammare del Golfo che voglio continuare a crescere. Ho vissuto sulla mia pelle che qualcosa di concreto, reale e vincente può avvenire e mi ritengo fortunato: vivo in un paese che offre storia, arte e attrazioni naturalistiche, capaci di attirare un turismo internazionale di livello. Da qui voglio ripartire dando un ulteriore contributo dal punto di vista gastronomico, c’è ancora tanto da scoprire”.

Per Daniele, che nel tempo libero è anche un doppiatore e un produttore di musica tech house, è tempo di nuove sfide: “Il mio obiettivo è quello di far stare bene i miei ospiti e per farlo punterò tutto sulla buona cucina e i sapori della nostra terra. Un’esperienza da vivere con uno sguardo verso il mare”.

L’inaugurazione del ristorante è in programma per fine luglio e sarà aperto ogni sera 7 giorni su 7. Per tutte le novità riguardanti il menu non ci resta che attendere.

Qui sorgerà il nuovo ristorante di Daniele Varvaro, imprenditore 28enne


Dalla stessa categoria

Lascia un commento