Manca poco, pochissimo alla riapertura del Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort, dopo una ristrutturazione completa che ne ha ridisegnato il design. La data da mettere in agenda è quella del 29 marzo, con la quale questa location di prestigio della Riviera di Ponente riapre le porte con nuove suites, design rinnovato, nuove collaborazioni artistiche e una sorpresa speciale all’interno della SPA.
I mesi invernali hanno visto un completo restyling, che migliora l’esperienza degli ospiti, aggiungendo dettagli speciali e creando un palinsesto di eventi per rendere il soggiorno al Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort ogni anno diverso e unico.
Le nuove Suite, templi del benessere, per sentirsi come Hemingway
Sono loro le principali novità di questa nuova stagione 2023, pensate come luoghi di rigenerazione. Tra le più iconiche c’è senza dubbio la Suite Hemingway, dedicata al celebre scrittore che ha soggiornato ad Alassio negli anni ’40-‘50. A lui è dedicata la mattonella presente sul Muretto di Alassio: l’autografo dello scrittore è accompagnato da quello di tantissimi altri celebri personaggi che, come lui, hanno amato la Riviera delle Palme. La camera è al primo piano del Grand Hotel e gli ospiti potranno rilassarsi nel bellissimo terrazzo di 40 m2 , impreziosito da una profumata pergola di bouganville e dalla vista del mare all’orizzonte. Entrando all’interno della suite, si può ammirare il ritratto originale di Hemingway realizzato dal pittore Mario Berrino, nonché la penna del pappagallo Pedrito che all’epoca venne lasciato in custodia proprio a Berrino dal caro amico statunitense. A disposizione degli ospiti della suite anche una scacchiera d’epoca, uno scrittoio e una tela bianca dove poter dipingere, ispirati dal fascino unico dell’atmosfera che si respira all’interno della camera.
L’atmosfera di charme e l’allure sono il tratto distintivo anche delle altre camere Terrace Deluxe, aggiornate nel design con una nuova ed elegante carta da parati, nuove tende e nuove testiere del letto per un comfort totale. Anche l’illuminazione è stata cambiata, per permeare gli spazi di una luce nuova.
Per gli amanti dell’arte, è da scoprire la nuova President-Art Suite. Insieme al prestigio della dimora (è la suite più grande del Grand Hotel), ciò che contraddistingue la President-Art è la possibilità di vivere una vacanza in gruppo in completa privacy, grazie alla presenza di tre camere separate. L’ampia zona salotto è stata pensata per offrire spazio ai momenti di convivialità, così come la magnifica terrazza panoramica. Da qui la vista spazia su tutto il lungomare che da Alassio porta al magnifico borgo di Laigueglia. L’arredamento è valorizzato da importanti opere d’arte grazie all’iniziativa Talassio 4 Art che racchiude alcuni tra gli espositori e gallerie più importanti d’Italia. Sarà infatti una Suite con allestimenti pop art curati dalla Galleria di Daniele Comelli, quella di Matteo Bellenghi, oppure dalla new entry Nuar Gallery di Valentina Ferrari, oltre alla presenza di pezzi unici dell’interior design di Pic Toom, il brand veneziano specializzato in esclusivi mobili d’Arte. Gli ospiti della suite avranno anche la possibilità di usufruire del servizio concierge dedicato e un incontro guidato con il gallerista.
Un gusto stellare
Anche quest’anno si riconfermano le rassegne gastronomiche, con delle serate a tema come “Sotto un cielo di stelle”, dove l’Executive Chef Roberto Balgisi duetterà con alcuni dei più celebri chef italiani. La sua cucina fine dining che strizza l’occhio al territorio entrerà in commistione con tecniche contemporanee per creare inediti menù “stellati” a quattro mani. Ingrediente principe di un’alta serie di serate gastronomiche e di intrattenimento sarà la pizza, interpretata dal maestro Stefano Miozzo, campione Mondiale di Pizza Classica e Pizza in Pala, inserito dopo una serie di ulteriori successi nella Hall of Fame del Campionato Mondiale della Pizza e patron della pizzeria Zio Mò.
Riconfermata anche questa stagione la collaborazione con Sanpellegrino e Pommery che, insieme al Bar Manager Stefano, proporranno una nuova proposta mixology. Nuovi seasonal drinks e signature cocktail, dunque, nella drink list del Piano Mare Lounge Bar, che per la nuova stagione cambierà veste con nuovi arredi.
Per gli amanti del gelato, il neon colorato Grand Gelato brillerà anche quest’anno. Durante l’estate la nostra boutique firmata Massimiliano Scotti (miglior gelatiere d’Europa) rappresenterà per gli ospiti una deliziosa pausa quotidiana che garantisce il vero gelato italiano fatto a mano con ingredienti freschi e locali. Ma c’è di più: quest’anno il Grand Gelato arriverà direttamente in spiaggia con un nuovo punto presso la spiaggia privata Grand Beach Club dell’hotel, per assaporare tutti i nuovi gusti sotto l’ombrellone, con i piedi nella sabbia.
E per una fuga indimenticabile, dalla spiaggia privata del Grand Hotel Alassio sarà possibile noleggiare i gommoni per poter fare un tour dell’isola Gallinara e poter gustare un aperitivo Beach Nic direttamente sul mare.
Wellness Thalassio SPA, il lusso del benessere
Soggiornare al Grand Hotel Alassio significa anche wellness, con un’area nuova appena inaugurata. Nuar Gallery ha realizzato all’interno della Thalassio SPA la prima Decompression Room, realizzata in collaborazione con l’artista Massimo Catalani. L’esperienza proposta dall’artista internazionale, nominato del 2018 dalla Triennale di Milano “Ambasciatore del design Italiano” porterà gli ospiti del Grand Hotel in un viaggio immersivo sottomarino tra capodogli e megattere. Un’esperienza non solo suggestiva, ma che ci invita a riflettere sull’importanza della salvaguardia dei nostri mari e delle meravigliose creature che li abitano (parte del ricavato della vendita delle opere sarà infatti devoluto ad associazioni no-profit per la salvaguardia dei mari). Le opere d’arte installate all’interno e le luci speciali creano un ambiente di distacco dalla realtà dove poter fare rilassanti sezioni di meditazione o degli one to one con i migliori specialisti di mental detox.
Inaugura la bella stagione anche la nuova Talassio Gym, un moderno spazio di 60 m2 ampliato con nuovi attrezzi Technogym completamente digitali, con la possibilità di essere seguiti da un personal trainer. Il tutto disegnato per la ricerca della felicità.
Lascia un commento