La cucina è una delle grandi passioni dell’essere umano che non tramonterà mai. Il cibo è una costante fondamentale della nostra vita e scandisce il nostro tempo, oltre che le relazioni. Infatti si pensa che i rapporti più stretti e intimi si consumano e si creano durante un bel piatto. Al giorno d’oggi sul piano gastronomico c’è veramente l’imbarazzo della scelta: pizza, pasta, sushi, carne, dolci. C’è tutto quello che si desidera. I grandi classici della cucina mondiale sono entrati nella cultura collettiva e non è raro assistere alla creazione di prodotti che si ispirano al tema cucina. In primis ci sono i programmi tv, che si dedicano all’intrattenimento dell’utente con show accompagnati da prove di abilità; in secundis troviamo i videogiochi, come le slot machine online. Impazzano sul web i titoli che si rifanno alla cultura gastronomica, con molte persone che oltre a chiedersi quali sono i bonus vip dei casino vanno alla ricerca proprio di slot ispirate ai grandi show culinari.
Tra i temi più ricorrenti delle slot machine ci sono gli show più famosi, come Unti e Bisunti, Cucine da Incubo, Bake Off, Masterchef e Hell’s Kitchen. Queste slot, ovviamente, coniugano alla perfezione due settori che divertono gli utenti: la cucina e i giochi online. Inoltre la possibilità di potersi divertire su una slot sul proprio smartphone, magari mentre si cucina un bel piatto di pasta visto in tv, fa letteralmente impazzire gli appassionati.
Hell’s Kitchen diventa una slot
Come detto in precedenza, ci sono tantissimi show che con il tempo sono diventati delle vere e proprie slot. È il caso di Hell’s Kitche, programma di Gordon Ramsey, famoso chef internazionale salito alla ribalta, oltre per le sue doti culinarie, per i tanti programmi televisivi. Il talent show va in onda dal 2005, sempre con un grande successo e sempre con la solita grinta dello chef Gordon.
Lo show tv ha vissuto un vero e proprio processo cross-mediale, perché oltre alle puntate del programma, sono stati ideati gadget, giochi in scatola e ora anche una slot machine. Questo ha fatto si che Ramsey aprisse un vero e proprio brand.
A produrre la slot c’ha pensato Netent, che c’ha visto lungo sul potenziale del prodotto tv. Le slot ogni anno attirano un numero elevato di persone e sempre di più si affidano a quelle gestite dai casinò ADM, ovvero dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, l’ente che regolamenta il gioco in Italia.
Caso ha voluto, inoltre, che lo chef internazionale abbia aperto, qualche tempo dopo l’uscita del suo programma, un ristorante chiamato proprio Hell’s Kitchen a Las Vegas, città simbolo del gioco. Nel giro di pochi giorni la struttura ha collezionato 120mila prenotazioni. Incredibile.
Chiaramente quanto successo con Hell’s Kitchen non è la prima volta. Infatti sono moltissimi i programmi e le serie tv che diventano giochi online. Ne sono un grande esempio Jurassic Park o Indiana Jones, film incredibili che hanno conquistato tutti e hanno fatto divertire, ora, con le slot machines dedicate. Lo stesso è capitato anche ai videogiochi, come Tomb Raider, che racconta le gesta dell’archeologa Lara Croft.
Lascia un commento