Tè e tisane, mercato in crescita da oltre 10 anni: nasce il Sana Tea al salone di Bologna
Crescite costanti nel settore del tè e delle tisane. Dal 2010 a oggi i numeri si sono mantenuti sulla doppia cifra. Il mercato del tè e delle tisane fa quindi registrare e prevedere un forte trend di crescita anche per il 2021. A fare da traino sono gli “herbal tea“. In erboristeria la tisana è una qualsiasi preparazione liquida, appartenente alla categoria degli idroliti, realizzata dall’infusione o dalla decozione di erbe o spezie in acqua calda, e solitamente non contiene caffeina.
Il successo è tale che il Sana, il salone internazionale del bio e del naturale in programma a Bologna, dedica al settore un’area ad hoc: Sana Tea. L’appuntamento è dal 9 al 12 settembre.
Per parlare di tè e perfette infusioni nel mondo Horeca (hotel, ristoranti, catering) è stato invitato Gabriele Bianchi, giovane maître di un rinomato ristorante stellato, appassionato di infusi, tea sommelier e miglior cameriere under 30, che dal suo canale Instagram propone versioni inedite calde e fredde agli amanti del tè.
Lascia un commento