Care lettrici e cari lettori, a nome della redazione di Cook Magazine vi porgo i più sentiti auguri per una serena Pasqua. Che siano giorni di rinascita e di pace per tutti noi. Siamo certi che il convivio pasquale, così caro agli italiani, possa essere una grande occasione per rinsaldare rapporti familiari e per riscoprire il piacere di stare assieme dopo anni di isolamento.
Quest’anno gli italiani, in nove casi su dieci, hanno infatti scelto di trascorrere la Pasqua in casa con una spesa complessiva di circa 1,8 miliardi di euro per imbandire le tavole. Dal bilancio stimato da Coldiretti/Ixe’ emerge un allungamento delle tavolate con la presenza in media di quasi 6 commensali, 2 in più rispetto allo scorso anno.
A vincere sarà ancora una volta la tradizione con oltre otto italiani su dieci (82%) che si sono orientati su un menu con le pietanze classiche della Pasqua, a partire dalle uova e dall’agnello, mentre solo un 14% ha deciso di rimanere leggero con un menu ipocalorico e solo una minoranza del 4% ha scelto di mangiare vegetariano o vegano.
Quale che sia la vostra scelta, una cosa è certa: il buon cibo è sempre foriero di pace e allegria. Mangiate bene e amatevi di più!
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…