“Millepani per Millemusi”. Si chiama così l’iniziativa promossa dallo chef Pasquale Caliri per aiutare i randagi ospiti del rifugio “Millemusi” di Castanea, a Messina. Grazie alla vendita di un delizioso pan dolce allo zafferano con cioccolato bianco, lamponi, fichi secchi, nocciole ed albicocche, si raccoglieranno i fondi per costruzione di nuove dimore i cagnolini senza dimora.
“Un piccolo gesto – ha detto lo chef Caliri – non soltanto per contribuire concretamente alla realizzazione delle cucce ma soprattutto per sensibilizzare i miei concittadini sulla bellissima possibilità di adottare un cane. Sono centinaia ad essere rinchiusi al Millemusi che seppur curati ed assistiti dai volontari del centro non riescono ad avere quella qualità di vita e quel calore che una famiglia può dare loro”.
“Adottare un cane è procedura possibile, dopo un test e dei controlli di pre affido chiunque venga ritenuto idoneo può regalare una nuova vita. Ma anche regalarsi una esperienza unica con un compagno di vita. Io per esempio – conclude Caliri – sin adesso ne ho adottati quattro”. Il pane delle feste dello chef è prodotto anche in versione senza glutine.
Lascia un commento