Come si mantiene un ristorante con una stella Michelin? Come si lavora in un ristorante di alto livello? Lo scopriamo in questo video sbriciando dietro le quinte del Kontrast a Vulkan, Oslo, con lo chef Mikael Svensson.
Un ristorante nordico moderno, caratterizzato da un’atmosfera sobria e quasi industriale con pavimento in cemento, tubature e cucina a vista. Al timone c’è lo chef e proprietario Mikael Svensson, che in questo video ci racconta come è arrivato alla guida del ristorante senza un investitore.
Il ristorante Kontrast propone una cucina gourmet e crea nuovi piatti ogni giorno basati sui migliori ingredienti norvegesi e biologici disponibili. Il ristorante ha una stella nella Guida Michelin.
“In Kontrast, continuiamo a modificare consapevolmente il nostro menu – racconta Mikael Svensson -. Restiamo in contatto con i nostri partner per sapere cosa sono in grado di fornirci giorno per giorno. Componiamo il nostro menu con quello che ci dona la natura. Ogni anno e ogni stagione sono diversi, ed è per questo che il nostro menù non è mai uguale e le pietanze sono in continua evoluzione. Il nostro obiettivo è lavorare con gli agricoltori che coltivano i loro campi con cura e con attenzione, con coloro che condividono il nostro modo di pensare. Siamo pieni di orgoglio e gioia ogni volta che riceviamo elogi e premi per i nostri risultati. Questo è quello che condividiamo con coloro che ci forniscono gli ingredienti e ci assicuriamo che possiamo fare il nostro lavoro “.
Immagine di copertina dalla pagina Facebook Konstrast Restaurant Oslo
A Nodo Nostro, l’iniziativa di Santa Filomena District per celebrare il primo anniversario, suggella l’impegno…
Le nuove frontiere sono sostenibilità, biodiversità, enoturismo, ricerca e innovazione
Presentato anche il Visitor Center: un momento di promozione per il caseificio Valvo di Enna…
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…