White Castle, la seconda più antica catena americana di ristoranti fast food di hamburger, punta sui robot. L’azienda ha annunciato infatti l’accordo con la startup Miso Robotics di Pasadena, California, per l’acquisto di un robot in grado di grigliare gli hamburger. Flippy – questo il nome del robot che si andrà ad aggiungere al team in cucina – verrà testato per un periodo di tempo per verificarne l’effettiva efficacia.
Se Flippy prenderà il posto di uno degli impiegati non ci è dato ancora saperlo, ma di certo servirà a velocizzare il lavoro e a renderlo sempre più automatizzato. Il primo robot verrà testato a settembre in uno dei ristoranti di Chicago.
Il Ceo di White Castle, Lisa Ingram, ha annunciato la notizia con grande entusiasmo. “Siamo felici di portare il futuro nella nostra cucina con soluzioni che trasformeranno il settore e faranno sperimentare al White Castle tutto ciò che può essere per le generazioni future”.
Ma Flippy non è il primo robot in grado di grigliare gli hamburger. La precedente versione del robot è stata testata al Caliburger di Pasadena nel 2018. Flippy, a differenza del suo predecessore, sarà in grado di ridurre la quantità di tempo impiegata per grigliare e friggere. Inoltre il robot potrebbe proteggere i lavoratori dall’esposizione di agenti patogeni di origine alimentare grazie all’imaging termico che rileva se la carne è poco cotta.
Immaginate una serata speciale, dove i profumi inebrianti della cucina stellata incontrano la magia di…
Saranno presentati a Palermo i risultati di tre anni di attività: l'incontro promosso dal Coreras
«Certo che da voi in Sicilia si mangia bene»! Il biglietto da visita dei Cugini…
E se il rosso del futuro venisse dalle colline saluzzesi, e fosse di un’uva di…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
Manca poco all’XI edizione di Taormina Gourmet, che da quest’anno diventa “on Tour”. Uno dei più importanti…