Antica Corona Reale, 2 stelle Michelin, ha inaugurato il 9 luglio la sua gelateria. Nasce così a Cuneo il “Gelato Reale”, l’ultimo progetto dello chef piemontese Gian Piero Vivalda e del suo team. Dodici gusti e tre coppe, per una nuova esperienza da assaporare nel Giardino delle Rose.
Antica Corona Reale apre la sua gelateria
Ancora una volta il periodo di fermo imposto dalla quarantena è stato un’occasione per sperimentare e creare nuovi progetti. L’idea del Gelato Reale è stata messa a punto durante il periodo del lockdown dallo chef Vivalda, insieme al sous-chef Christian Conidi, la pasticceria Elisa Fornasiero e il pastry chef dell’Atelie Reale Luca Zucchini.
“In questi mesi – scrivono sulla pagina Facebook – abbiamo curato ogni dettaglio, studiato a fondo l’arte della gelateria per garantirvi, ancora una volta, il meglio”. Dal 9 luglio è possibile gustarlo tutti i giorni – tranne il mercoledì – dalle 16 alle 23 su prenotazione.
Il “Gelato Reale”
Per realizzare i dodici gusti a disposizione e le tre coppe, sono stati utilizzati ingredienti di prima qualità. Tra questi, la panna di centrifuga e il latte fresco di filiera piemontese certificata Inalpi e la frutta fresca di stagione selezionata dai migliori produttori. Alla base del Gelato Reale anche il caffè Kafa Lavazza, il cioccolato Domori di Azienda Agrimontana Spa.
Protagonista dei sorbetti, l‘acqua di sorgente alpina Sparea. Si tratta di un’acqua minerale leggerissima e pura che sgorga nell’incontaminato paesaggio alpino della Val Pellice, nel cuore delle Alpi Cozie .
Immagini dalla pagine Facebook “Antica Corona Reale”, che indica i seguenti credit: Davide Dutto, Axelle Brown-Videau, Mirta Oregna, Elisa Fornasiero, Christian Conidi, Luca Zucchini, Giorgio Stefano Rocco
Lascia un commento