È fondamentale avere un buon macchinario professionale nella cucina della nostra attività, ma spesso tendiamo ad acquistare attrezzature o accessori domestici, pensando che il loro uso sarà limitato o perché non crediamo che ci sia una differenza sostanziale rispetto al prezzo.
Il caso delle friggitrici è probabilmente uno dei più chiari in cui conviene investire in apparecchiature professionali e di qualità. Oggi parleremo di alcuni degli aspetti che differenziano una friggitrice ad aria professionale rispetto ad una friggitrice domestica.
Una friggitrice professionale è uguale a una friggitrice domestica? La risposta è breve e semplice: no. Le friggitrici professionali sono realizzate con materiali migliori, solitamente in acciaio inox. Resistono meglio alla prova con il tempo. Inoltre, di solito sono dotate di maggiore potenza e capacità, il che significa che possiamo finire la nostra frittura in un tempo molto più breve.
Quali sono i tipi di friggitrici che esistono?
In commercio si trovano generalmente due tipi di friggitrici: elettriche o a gas. Le friggitrici a gas hanno in genere un rendimento leggermente inferiore a quello delle friggitrici elettriche. Le friggitrici elettriche possono riscaldare l’olio molto più velocemente e in modo più uniforme.
Devo acquistare una friggitrice professionale?
È una delle attrezzature professionali che non dovrebbero mancare in nessuna cucina; avere una friggitrice professionale ci aiuterà a preparare in modo rapido ed efficiente molte ricette che richiedono la frittura e ci farà risparmiare tempo e costi nel tempo.
Dove acquistare una friggitrice?
L’acquisto di una normale friggitrice può essere effettuato praticamente in qualunque posto, ma per una friggitrice professionale è consigliabile rivolgersi a un fornitore affidabile che offra sicurezza e buoni prezzi. Il nostro consiglio è Ristoattrezzature, un e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita di attrezzature professionali per la ristorazione.
Ha un curriculum consolidato di anni e migliaia di prodotti venduti, oltre a migliaia di recensioni positive di compratori che approvano la fiducia, serietà e professionalità di questo fornitore. Avere un fornitore specializzato ci garantisce di sapere cosa stiamo acquistando e di acquistare attrezzature professionali e di buona qualità.
Quanto costa una friggitrice professionale?
I prezzi delle friggitrici variano a seconda delle marche, dei modelli e soprattutto della capacità. Possiamo trovare modelli con una capacità di 10 litri a partire da 142 euro. Questi modelli a una vasca sono caratterizzati da una resistenza di 4 kW che rende possibile un rapido riscaldamento dell’olio fino ad alte temperature. Le friggitrici sono dotate di un termostato in grado di regolare la temperatura e mantenerla sempre costante e stabile in modo completamente automatico. Le friggitrici ad una vasca sono l’esempio perfetto della combinazione ideale di qualità, efficienza e prezzi contenuti che si rivela ottimale per qualsiasi attività impegnata nella gastronomia e pasticceria.
I modelli anche più avanzati e con una capacità molto maggiore, come questo modello a gas, con collegamento Wi-Fi e 25 litri per 12.000 euro.
Quindi, ci sono opzioni per tutti i tipi di budget ed imprese a disposizione, dovete identificare quali sono le vostre reali esigenze e la vostra capacità economica per poi scegliere un modello che si adatti esattamente alle vostre necessità.
Con questo articolo speriamo di essere riusciti a chiarire alcuni dubbi sulle friggitrici professionali e che possiate scegliere correttamente quella che si adatti di più alle vostre esigenze.
Lascia un commento