

Rosa Di Stefano prende il posto del marito improvvisamente scomparso di recente, Nicola Farruggio, alla guida del di Federalberghi Palermo. È stata eletta per acclamazione da tutti i soci. È il giusto riconoscimento a un’imprenditrice rodata, alla guida di un gruppo alberghiero forte che racchiude i due capisaldi Hotel Posta e Massimo Plaza, l’elegante e nobile Palazzo del Poeta (creato, cresciuto e fatto decollare proprio da Rosa Di Stefano) e il neonato e raffinato Glam a Mondello, l’ultimo progetto di Nicola.
Giornalista, amante della poesia e della letteratura (Palazzo del Poeta è un rodato salotto letterario), 48 anni e due figli, Rosa Di Stefano assicura di voler lavorare in gruppo, ascoltando gli stimoli dell’associazione di cui peraltro curava già da tempo l’immagine e i rapporti con la stampa. «Raccolgo la responsabilità di avere la mano e il cuore di Nicola – dice – ma aggiungo i miei; il suo impegno per questa realtà diventa mio, anzi lo era già ma ora diviene responsabilità. Nicola ha lasciato una famiglia e un’azienda (spesso anche in ordine inverso, era un lavoratore instancabile): li ho ereditati con il suo impegno al servizio di un mondo in continua evoluzione. Il mio sarà percorrere questa evoluzione, interrogarla e perché no, anche anticiparla. Con la forza e le visioni di Nicola, ma con un’idea imprenditoriale che guarda al dialogo e alla collaborazione, e che è la strada che vedo aperta davanti».
A Rosa Di Stefano sono arrivate le congratulazioni dei colleghi e del sindaco di Palermo Roberto Lagalla: «Con Nicola Farruggio – dice il sindaco – ho condiviso la vita privata e professionale e sono convinto che Rosa sia la figura ideale per raccogliere questa eredità fatta di passione e dedizione per ricoprire al meglio l’incarico». «Buon lavoro a colei che saprà guidare la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia con competenza, umiltà e senso del dovere», aggiunge l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.
Lascia un commento