Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
News
PIACERE E GUSTO

Dessert dal mondo, un viaggio alla scoperta dei piatti più dolci e caratteristici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il mondo dei dessert ha un fascino irresistibile. Dall’alta pasticceria alle preparazioni più semplici, ogni Paese del mondo ha una specialità che lo contraddistingue.

In questo video, una puntata di  “Around the World”,  in cui Beryl Shereshewsky, grande produttrice di dessert, presenta sette specialità di altrettanti Paesi. Gelato, torte, biscotti, dolci al cioccolato, gelatine… nel tempo lo zucchero ha assunto le forme più golose e sfiziose.

Beryl Shereshewsky ha girato il mondo a caccia di dessert di ogni tipo e ha raccolto alcune delle prelibatezze più dolci che l’intero pianeta ha da offrire.  Se passate dalla Turchia, non potrete resistere al “tavuk göğsü“, aka e budino di pollo. La Colombia regala, invece, ai palati più golosi un po’ della sua “alegrìa”, una dolce delizia al cocco.

tavuk göğsü

L’Oriente offre prodotti più complessi anche nella presentazione. Il “wagashi” giapponese, infatti, sembra addirittura troppo bello per essere mangiato. Tornando indietro in direzione dell’Europa, si incontra l’India con il suo “Gajal ka halwa”, che trasforma le carote in un perfetto dessert. In Libano, invece, è possibile gustare il “Knèfè” , un saporito dolce a base di formaggio.

bara brith

Che dire, invece, del gâteau à la broche della Francia, una squisita torta cotta su fuoco vivo. Se andate verso il Galles, infine, non potete non assaggiare il bara brith, un pane aromatizzato con frutta secca e spezie miste.

I dessert, secondo Beryl Shereshewsky, sono un ottimo mezzo per andare alla scoperta di un paese. Anche per chi non ama avventurarsi nelle cucine più insolite, i dolci sono il giusto compromesso per una pausa di piacere e gusto.

Scrivi un commento