“Da Vittorio” fa il pieno di stelle Michelin e conquista la seconda nel ristorante di Shanghai. A poco più di un anno dall’apertura, il ristorante affacciato sullo skyline del Bund, riceve il secondo importante riconoscimento durante la presentazione 2021 della Rossa.
“Da Vittorio a Shangai” ottiene la seconda stella Michelin
Un risultato incredibile, considerando la situazione attuale della ristorazione nel mondo, a causa della pandemia di Coronavirus. Intanto i Cerea – che complessivamente vantano 7 stelle Michelin – stanno lavorando a un nuovo locale proprio a Shanghai.
“Se l’anno scorso la prima stella, a soli tre mesi dall’apertura, ci aveva felicemente sconvolto, oggi questo secondo riconoscimento ci rende ancora più felici. Soprattutto a margine di un anno così complicato come quello che abbiamo vissuto. Un applauso va a Stefano e a tutti i ragazzi della brigata, perché il loro lavoro nel trasmettere la filosofia di Da Vittorio anche al di fuori dei confini europei è stato eccezionale. L’annuncio è stato emozionante per tutti noi.”
La famiglia Cerea ci tiene a ringraziare tutta la brigata del ristorante a partire dallo chef Stefano Bacchelli, toscano, classe 1987, executive chef del locale in Engadina e poi qui a Shanghai. In sala c’è Enrico Guarnieri, bergamasco, trentenne, Miglior Emergente di Sala nel 2018, quando era Chef de Rang a Brusaporto. Altri italiani in squadra sono il sous chef Francesco Bonvini, il pastry chef Frederic Jaros e la front office manager Anna Rota. Ma non può mancare il riferimento al team locale, composto dal general manager Levi Fu, il sous chef Tom Yuan, il panetterie Tony Tan, il maître Peter Tian, i sommelier Declan Tang ed Emanuele Restelli.
Lascia un commento