Impossibile perdersi le celebrazioni per i 12 anni di attività di Classico Trattoria&Cocktail di via Tocqueville. L’appuntamento da segnarsi in agenda è quello di giovedì 12 maggio, per unaserata gratuita, aperta a chiunque voglia partecipare, che avrà inizio alle ore 19.00 con un aperitivo gratuito, a cui farà seguito una cena accompagnata dalla musica del Dj Gigi Zeus. Per festeggiare, al termine della cena, saranno offerti a tutti i presenti un brindisi e una fetta di torta.
Il concept dei due ristoranti
Classico trattoria&cocktail di via Tocqueville, insieme a Classico di via Marcona 6, è il ristorante storico della famiglia Murray che, dal 2009, si caratterizza per essere uno dei punti di riferimento dell’intrattenimento di qualità e del buon cibo nella sfavillante Corso Como. Il locale, interamente attorniato da piante, è fortemente caratterizzato da carte da parati, tessuti e imbottiti, espressione della cultura tessile, e da elementi complementari che conferiscono armonia ed esaltano, allo stesso tempo, opere, arredi funzionali ed elementi decorativi, creando un’ambientazione unica e di grande fascino.
I piatti di Classico Bio
Classico rappresenta il legame profondo con il territorio e le materie prime italiane, proposte attraverso una cucina capace di valorizzare i sapori e le sfumature di ogni singolo ingrediente. Classico è la visione contemporanea della trattoria italiana, luogo conviviale dove ritrovarsi di fronte a un buon piatto e sentirsi come a casa, con una forte attenzione verso il benessere.
Tre i menu degustazione: dalla Milano da bere di “Milano, ieri, oggi e domani” -con proposte classiche come “omaggio a Milano” come i mondeghili e maionese di zafferano, il riso carnaroli al salto con pistilli di zafferano, jus di vitello e fonduta al parmigiano 36 mesi e ancora la costoletta di vitello alla milanese con maionese al pecorino- passando per il menù “Classico”- con proposte come il salmone marinato in tartare, il branzino alla plancia e il prosciutto della selezione d’Osvaldo con bufala DOP o manzo irlandese alla brace- per arrivare infine al menu “Trattoria” con i paccheri di Gragnano Gerardo di Nola con gamberi, capperi e olive o dall’orto alla tavola, con uovo 62 gradi e ortaggi biologici in base al raccolto.
La famiglia Murray
Veterani nel settore della ristorazione e con un background legato all’organizzazione di grandi eventi, i fratelli Lorenzo e Orlando Murray sono attivi nel settore dal 2009, con la gestione della ristorazione del club Virgin Active di via Tocqueville. Grazie a Expo2015 e all’ingresso in squadra di Viola Simoncelli, prende vita il concept di Classico, che con ricette semplici realizzate con ingredienti selezionati e bilanciati, punta a valorizzare l’immenso patrimonio della tradizione gastronomica nostrana.
Per partecipare è gradita una prenotazione allo 02/84927861 o a info@classico.bio
Lascia un commento