Un ristorante, un cocktail bar di livello e una sala dedicata alla residenza della Maison più premiate di champagne. Ha un respiro internazionale il Salotto delle Alchimie, il nuovo locale situato sulle ex terrazze Euclide a Roma. Un’apertura che rivitalizza un luogo di aggregazione storico della città come il centro Euclide, in un momento così difficile per la ristorazione e non solo.
Obiettivo del Salotto delle Alchimie è quello, appunto, di proporre alchimie multisensoriali di udito e tatto, di gusto e olfatto e di dare un’esperienza unica al cliente . Il motto del locale anticipa un po’ la filosofia del ristorante: “Ex Nihilo Nihil. Nulla viene dal nulla. È proprio dove gli elementi si uniscono attraverso alchimie magiche che nasce la Grande Arte”.
In un’ampia sala arredata con elementi di design contemporanei e accoglienti, la zona ristorante offre un menù che unisce la tradizione della cucina italiana all’innovazione in grado di dare vita a una vera e propria Osteria Contemporanea. Un menù curato da uno chef che ha affiancato eccellenze come Terrinoni, Bowerman, Bottura e Heinz beck.
In una struttura separata c’è invece il Bar de Venoge, un nuovo punto di degustazione di una delle Maison più conosciute e premiate tra gli champagne. Alla gamma di champagne ricca e completa di spumanti sono a disposizioni deliziosi assortimenti di tartare, affettati e formaggi, per un aperitivo di qualità a prezzi contenuti.
Dall’aperitivo fino a notte inoltrata è anche possibile gustare i cocktail preparati dai Bartender, alchimisti specializzati nel preparare miscele selezionate che portano a risultati sensazionali e piacevoli.
II Salotto delle Alchimie è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2 in via Flaminia Nuova 834, nell’ex Terrazza Euclide, a partire da giovedì 23 settembre.
Informazioni:
Via Flaminia Nuova 834, 00131
Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 2:00
+39 347 4847344
info@salottodellealchimie.com
Lascia un commento