';

A Masterchef arriva un palermitano di 19 anni con i broccoli «arriminati»
19 Dic 2024 14:25

Diciannovenne palermitano sbarca a Masterchef Italia, per la quattordicesima edizione del programma di Sky. Nella famosa trasmissione che profuma di buono, dopo Azzurra D’Arpa, Luciano Di Marco e Pietro Adragna, arriva adesso un altro concorrente del capoluogo siciliano. In questa nuova edizione, Gaetano, studente alla facoltà di Economia con la passione per i classici, ha presentato ai giudici il piatto Gnothi Seautón (Conosci te stesso): tortelli ripieni di broccoli arriminati e uvetta su fonduta di caciocavallo e soffritto olio, cipolla e alici.

Gaetano è riuscito a conquistare il grembiule bianco, ottenendo tre sì da parte dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, sia per l’originalità sia per la cura nella preparazione.

I giudici hanno aperto la stagione mettendo alla prova la creatività e il talento dei partecipanti. Durante i live cooking, che rappresentano la prima fase delle selezioni, i concorrenti hanno avuto 40 minuti per preparare un piatto che rappresentasse la loro personalità. Gaetano è apparso timido, ma determinato. E nonostante qualche perplessità iniziale, ha dimostrato di essere spigliato e ha strappato un sorriso ai giudici, storpiando il nome del commediografo latino Plauto, chiamandolo Pluto. Una piccola gaffe dovuta all’emozione che non ha impedito al giovane palermitano di tenere testa aio tre chef e rispondere alle loro domande. Di fronte a Barbieri, ha anche raccontato brevemente di avere avuto qualche problema con il cibo e di avere poi superato tutto grazie all’acquisita consapevolezza che «il cibo non è solo carburante del corpo ma anche nutrimento dell’anima».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento