Le uova di Pasqua sono uno dei simboli culinari più deliziosi di questa festa. Le sperimentazioni e le prove di creatività non mancano, ma forse non avevate pensato a un abbinamento tra cioccolato fondente e capocollo di Martina Franca essiccato. Ecco l’idea originale di un salumificio pugliese per la Pasqua 2021.
Pasqua 2021: uova di cioccolato al capocollo di Martina Franca
Si avvicina la Pasqua e grandi e piccini sono pronti a scartare le uova di cioccolato. Quest’anno si potrà festeggiare assaggiando un dolce con un abbinamento originale. Dalle mani della maître chocolatier Antonietta Pinto e dal desiderio delle Santorine Angela e Micaela è nato il primo Uovo di Pasqua del Salumificio Santoro.
LEGGI ANCHE: Pasqua 2021, Guido Gobino e Matteo Baronetto realizzano l’Uovo im-perfetto
Dopo l’esperimento riuscito del Pancapocollo, il panettone al capocollo artigianale pugliese, è la volta dell’uovo di Pasqua al capocollo.Si tratta di un uovo fatto di cioccolato extra fondente al 75% con una sorpresa davvero unica: scaglie di capocollo di Martina Franca essiccato.
LEGGI ANCHE: Calabria, arriva il primo panettone artigianale alla cipolla rossa di Tropea Igp
Antonietta Pinto – si legge sul sito della salumeria – ha iniziato aiutando sua madre con la pasticceria tradizionale del Bar Fod. Dopo essersi specializzata sulla pasticceria e in particolare sulla cioccolateria, è partita per il Belgio dove è diventata maître chocolatier. A novembre del 2015 ha aperto Chocolab a Cisternino, un laboratorio di pasticceria, cioccolateria artigiana che unisce la pasticceria tradizionale a quella moderna: le sue realizzazioni sono dei veri e propri pezzi d’arte.
Lascia un commento