Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
Vino
IL PROGRAMMA

Vinitaly, Veronafiere pronta ad accogliere gli eventi in presenza sul vino italiano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Vinitaly è pronto a ripartire. Dopo  il blocco dovuto alla pandemia di Coronavirus, Veronafiere non si fa cogliere impreparata e dall’11 giugno prendono il via gli eventi in presenza che hanno come protagonista il vino italiano.

Vinitaly, Veronafiere pronta ad accogliere gli eventi in presenza sul vino italiano

Una serie fitta di eventi targati Vinitaly nel segno della ripartenza. Ad aprire il calendario è il 25/o Vinitaly Design International Packaging Competition in programma a Veronafiere l’11 giugno. Più di 180 le etichette in concorso.

Dal 16 al 18 giugno va in scena la tre giorni di 5StarWines – the Book & Wine Without Walls. L’evento organizzato da Veronafiere dedicato alla selezione di vini debutta in un’edizione estiva e straordinaria. Quest’anno inoltre farà da prologo a Operawine. Cinque le categorie di vini che saranno degustati alla cieca da una giuria internazionale sempre in presenza: fermi, frizzanti, spumanti, da dolce e fortificati.

Il 19 giugno invece è il giorno del ‘restart day’ del vino italiano. Prende il via il Vinitaly OperaWine alle Gallerie mercatali (di fronte al quartiere fieristico). Prevista in serata l’inaugurazione del 98/o Opera Festival dell’Arena.

Nel decennale antologico del grand tasting della manifestazione internazionale organizzata da Vinitaly in collaborazione con Wine Spectator, i 186 produttori da tutte le regioni (100 scelti tradizionalmente più gli all timer), selezionati dalla rivista americana, incontreranno oltre 300 tra operatori professionali e buyer nazionali ed esteri provenienti da 13 Paesi europei e extra europei, grazie alla campagna di incoming Veronafiere-Ice Agenzia.

Si tratta del primo importante contingente business internazionale che ritorna in Italia dopo lo stop forzato degli ultimi 15 mesi e che riattiva le relazioni commerciali in presenza. Un apripista in vista di Vinitaly Special edition, confermata dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere.

E proprio in quest’ottica, il 20 giugno sarà Vinitaly preview (sempre alle Gallerie Mercatali). Un ulteriore evento destinato a una prima delegazione di cantine italiane impegnate in un walk around tasting proprio con la domanda dei mercati target presenti a Verona.

Da 20 al 23 giugno, infine, a conclusione delle dieci giornate  del vino italiano organizzate da Vinitaly per la ripresa del settore, i corsi della Vinitaly international Academy.

Scrivi un commento