Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2

Rivista Cook Magazine - Anno 2 - Numero 2
News
SALUTE

Sgonfiare mangiando in estate, ecco la frutta e la verdura ideali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Siamo nel pieno della stagione estiva e quando di è in vacanza, si allenta la presa anche sulla dieta. Se vi sentite gonfi, ecco una selezione di frutta e verdura estivi ideali per aiutarvi a sgonfiare. Così potrete tornare a sentirvi bene con voi stessi nonostante qualche peccato di gola.

Sgonfiare mangiando in estate, ecco la frutta e la verdura ideali

Grande alle loro proprietà drenanti e diuretiche, alcuni frutti e verdure estivi sono perfetti per sgonfiare. Se volete ritrovare la leggerezza perduta con gli strappi che avete fatto a tavola durante le vacanze, ecco una selezioni di cibi di stagione che fa al caso vostro. Vediamo insieme quali sono e quali sono le loro proprietà benefiche per il nostro corpo.

Anguria

anguria

L’anguria è la regina indiscussa dell’estate. Fresca, dolce e rigenerante, favorisce la diuresi. Grazie al suo alto contenuto di molecole antiossidanti è ottima per chi vuole perdere gonfiore. Inoltre queste molecole sono anche alleate della circolazione sanguigna perché proteggono i vasi e contrastano i radiali liberi.

LEGGI ANCHE: Anguria regina delle tavole estive: dolce, dissetante e ricca di proprietà

Pesche

Cercate pesche biologiche per poterle consumare con la buccia in sicurezza. Questo frutto estivo contiene vitamina C e ha un grande potere antiossidante. Se stante cercando di sentirvi più leggeri e in pace con il vostro corpo, provate ad inserire le pesche nella vostra alimentazione.

LEGGI ANCHE: Pesche dolci, croccanti e durature con una genetica migliore: il progetto del Crea

Bietola

Volete dare una spinta al vostro intestino? Volete favorire l’attività del fegato? Bene, allora quello che vi ci vuole è un bel piatto di bietola cotta con succo di limone. Questa verdura infatti, grazie anche alle sue proprietà diuretiche, favorisce lo smaltimento delle tossine e delle scorie, che sono la principale causa del gonfiore.

Pomodori

Ormai accompagnano le nostre tavole in tutti i periodi dell’anno ma la loro stagione è l’estate. Siamo parlando dei pomodori, ottimi alleati contro il gonfiore e la pesantezza. Potete mangiari sia cotti che crudi, possibilmente in una bella insalata fresca e rigenerante.

LEGGI ANCHE: Kamarino, il pomodoro siciliano che veste in modo “compostabile”

Zucchine

Ricche di acqua, le zucchine sono tra gli ortaggi estivi che aiutano a perdere liquidi facilmente. Sono ottime per chi vuole sgonfiarsi, anche grazie all’anto contenuto di magnesio e potassio che aiutano ad eliminare il sodio in eccesso.  Si prestano a tante ricette, ma vi consigliamo di rimanere sul leggero: cotture semplici, come quella al vapore, per mantenere tutte le proprietà benefiche delle zucchine.

La passione per la scrittura è nata con la lettura, così ho deciso di specializzarmi in Editoria e scrittura all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Quando sono rientrata a Palermo, mi sono imbattuta quasi per caso nella scrittura giornalistica tramite alcune collaborazioni e adesso non posso più farne a meno. Ammiro chi sa cucinare e abbinare profumi e sapori, un giorno imparerò pure io, intanto mi diletto a raccontarvi le loro opere.

Scrivi un commento