';

Sciacca, a Torre del Barone una cena alla scoperta delle eccellenze siciliane
31 Ott 2020 14:43

Una serata alla scoperta dei sapori siciliani e della tradizione, in totale sicurezza. Si è svolto all’Hotel Torre del Barone di Sciacca lo show cooking ideato dall’agenzia di viaggi ed eventi “Soleventi&Tour“, diretta da Laura Arcilesi e con sede a Palermo. L’evento è stato realizzato dall’Associazione Giornalisti e scrittori del Turismo, con la collaborazione dell’Associazione dei Disceple d’Auguste de Escoffier, di cui è presidente il professor Lorenzo Montemaggiore.

Sette gli chef che hanno dato la loro disponibilità nell’ideare un menu che mettesse al centro le materie prime del territorio, come il gambero rosa di Sciacca di Cottone e l’olio biologico di Perollo. Tra i piatti più interessanti preparati per l’occasione, la pasta alla curcuma e canapa condita con datterino, colatura di alici, capperi, caciocavallo ragusano. In squadra, in occasione dello show cooking, gli chef Alessandro Petrillo, Francesco Vitale, Angelo Calabria, Giuseppe d’Amato, Salvatore Pizzo e Concetto Rubbera. E parlando di tradizione, non potevano mancare i tradizionali pupi di zucchero, i “pupaccena”, che si regalano ai bambini nei giorni della festività dei defunti, prodotti da Vincenzo Rosciglione.

I piatti sono stati realizzati con la collaborazione del team dell’hotel Torre del Barone diretto da Calogero Napoli, executive chef del complesso alberghiero.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento