';

“Natale del Cuoco”, da Carini il segnale per la ripartenza: “Pronti per i Campionati d’Italia 2022”
08 Dic 2021 18:34

Successo per la XXXVII edizione del Natale del Cuoco, il tradizionale momento di incontro prefestivo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo. Quest’anno l’evento, dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia da Covid-19, si è svolto ieri nella location di Villa Dominici (Carini).

Diverse le attività che, a partire dal primo pomeriggio, hanno allietato gli ospiti. Fra queste la presentazione degli allievi che parteciperanno alla kermesse di piatti “Tesori di casa nostra: l’arancia rossa di Sicilia IGP” in collaborazione con il Consorzio di tutela “Arancia Rossa Igp di Sicilia”. Contemporaneamente sono stati esposti i piatti realizzati dalle Ladies chef sul tema degli olii extravergine DOP oltre agli stand delle Aziende Amiche e degli Sponsor.

Dopo la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Monreale, Sua Eccellenza Monsignore Michele Pennisi e da Don Angelo Inzerillo si è aperta la fase conviviale con il cocktail di benvenuto a cura di A.I.B.E.S. e le degustazioni offerte dagli chef Patron dell’Associazione e dagli chef di Villa Dominici. Infine anche Amira, l’Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, ha organizzato un cooking show con esibizione alla lampada.

“Siamo molto soddisfatti di come siano andate le cose – spiega Mario Puccio, Vicepresidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo-. Per noi questo evento rappresenta un importante segnale di ripartenza dal Covid. Per l’anno nuovo speriamo in un completo rientro alla normalità con il ritorno alle competizioni che riprenderemo molto presto, probabilmente già a gennaio 2022, con i Campionati d’Italia a Rimini”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento