';

#iocucinoacasa
17 Mar 2020 10:30

la nostra campagna a sostegno dei ristoratori.Invia le tue ricette

La nostra vita, la nostra quotidianità, è stata totalmente stravolta in poche ore, lo spazio di un DPCM ed una conferenza stampa. Tutto quello che abbiamo sempre fatto siamo stati costretti ad imparare a farlo in maniera diversa o, molto peggio, a non farlo completamente più.

La situazione che l’Italia sta affrontando – e così tutta l’Europa – non ha, probabilmente, precedenti o forse è assimilabile ad una guerra, per l’impatto terribile che sta avendo sull’economia.

Uno dei settori sicuramente più colpiti è quello legato alla ristorazione e all’ospitalità. Alle porte di quella che, da sempre, è la “stagione” ristoranti, hotel, bar, gelaterie, caffetterie hanno dovuto far fronte ad un’improvvisa e quantomai drammatica chiusura, che sta ridefinendo totalmente le dinamiche economico/finanziare di un intero paese.

Quello dell’ospitalità e della ristorazione è il nostro settore, è il comparto che sin dalla nostra nascita, abbiamo deciso di spiegare, promuovere, rafforzare e comunicare e, soprattutto in un momento come questo, abbiamo l’intenzione e il dovere di stare accanto a tutte le persone che operano nel comparto della ristorazione.

Come prima cosa abbiamo pensato alla campagna #iocucinoacasa, perché da sempre la cucina è una delle attività preferite dagli italiani e pensiamo fortemente che il rapporto tra chef e cliente, tra ristoratore e cliente sia fondamentale. Per questo motivo abbiamo invitato chef, cuochi, barman, foodlovers a condividere con noi le loro ricette così da poterle veicolare nelle case dei nostri lettori.

COOKMagazine supporta la vostra creatività e crede nel potere del cibo nell’unire le persone. Inviateci le vostre #ricette all’indirizzo email social@cookmagazine.it e le condivideremo sui nostri profili. Un incoraggiamento nel continuare a cucinare, tutti insieme, da casa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento